Location di Matrimonio a prima vista 2021


La cromoterapia è una medicina alternativa non scientifica e non verificata che dichiara di usare i colori come terapia per la cura delle malattie.

L'utilizzo dei colori sarebbe regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell'abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d'animo. Secondo i sostenitori della cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi














,










,

  .




In cromoterapia blu è il colore che simboleggia la calma, l'armonia e l'equilibrio emotivo. Inoltre, aumenta la sensibilità. Sempre riguardo la sfera psicologica, il blu dona pace interiore, appagamento e quiete, ma è anche il colore tipico della depressione, della tristezza e dell'angoscia.

Utile anche per coloro che soffrono di depressione perché dopo l'esposizione tenderanno gradualmente a ricercare la compagnia delle altre persone e avranno più vitalità.

Il colore verde in cromoterapia è consigliato a chi si sente sotto pressione, a chi ha bisogno di fare chiarezza interiore (soprattutto in ambito sentimentale) e ritrovare ritmi più leggeri.




.














,